LIFTING CON I FILI

COS’È IL THREAD LIFTING

Lifting istantaneo della pelle attraverso effetti meccanici

Rinnovamento cellulare, attraverso la stimolazione del collagene e una neovascolarizzazione, per migliorare la texture e l'elasticità della pelle e le rughe sottili.

Skin tightening, attraverso la contrazione del tessuto adiposo 

 

 

Si tratta di una nuova e innovativa tecnica di ringiovanimento del viso, di tipo non chirurgico, che offre pertanto il vantaggio di avere solo un breve periodo di recupero.

Il materiale, ad esempio dei fili in PDO, è costituito da fili biodegradabili, che sono stati a lungo utilizzati in chirurgia.

Durante questa procedura, i fili vengono inseriti in profondità e si attaccano nel tessuto sottocutaneo e se posizionati correttamente creano una tensione nella direzione desiderata.

Questo crea uno stiramento naturale delle aree trattate e la pelle viene stabilizzata dopo alcuni giorni dall'aumento naturale del tessuto connettivo.

L'anestesia locale può essere utilizzata per il trattamento e i fili vengono assorbiti completamente dopo un certo tempo a seconda del materiale selezionato.

Inoltre,ulteriori fili possono essere inseriti in qualsiasi momento, a completamento del trattamento inizaile.

Riposizionare i tessuti migliora la microcircolazione capillare e linfatica, con conseguente ottimizzazione dell'apporto di ossigeno e di sostanze nutritive.

Una vera e propria cura, che, oltre a migliorare sotto il profilo estetico, consente una profilassi dell'invecchiamento facciale.

Il vantaggio del face lift con i fili è non solo di risollevare e distendere i tessuti scivolati verso il basso ma di ridare volume a sub aree del viso importanti per mantenere un aspetto giovanile, come il III medio del viso.

Questa innovativa metodica soft, per dare freschezza al viso, è resa possibile quindi dall'utilizzo di appositi fili, che consentono di sospendere i tessuti e di modellarli sul filo stesso, creando una tensione nella direzione desiderata.

Inoltre, grazie alla composizione di questi fili è possibile anche creare nuovo collagene, che ricompatterà i tessuti del viso. Si raggiunge in tal modo un effetto finale tridimensionale, che ridona un aspetto giovanile della pelle e dei lineamenti ottimizzando forma, proporzioni e contorni.

 

 VANTAGGI


• Estremamente efficaci

• Maggiore sicurezza

• Riduzione dei rischi e delle complicanze associate ad interventi più traumatici

• Minore aggressività rispetto ai lifting tradizionali

• Breve durata dell'intervento(approssimativamente da 15 a 40 minuti)

• Adatti a tutti coloro che non si sentono ancora pronti per un lifting completo 

• Anestesia locale quando necessaria

• Assenza di cicatrici estese visibili 

• Minori disagi post-trattamento

• Minore convalescenza estetica

• Possibilità di essere ripetuti nel tempo

• Minori costi  

I fili si inseriscono nelle aree da sollevare con un sottilissimo ago o con speciali cannule, dispositivi che rendono l'intero trattamento minimamente invasivo.
Con le suture di sospensione è possibile effettuare un lifting naturale del viso, del sopracciglio e del collo.



COME FUNZIONA IL TRATTAMENTO?

Il trattamento viene pianificato in anticipo per stabilire il tipo e il numero di fili che verranno utilizzati.

La procedura è minimamente invasiva e se necessario, viene utilizzata una leggera anestesia locale sulle aree interessate.

I fili riassorbibili vengono quindi inseriti nei tessuti, dove eserciteranno la loro azione e il nuovo tessuto connettivo si accumula intorno al filo, rendendo la pelle più tonica e distesa.

Alcuni tipi di fili sono in grado di riposizionare i tessuti nella loro posizione originale.

Questo tipo di trattamento innovativo e leggero è concepito in modo da non lasciare nessuna cicatrice visibile.

I fili, come si è detto, sono completamente riassorbibili, dopo un certo periodo e a seconda del tipo utilizzato.

I risultati ottenuti in tema di lifting e rigenerazione dei tessuti saranno a lungo visibili.