LIPOSCULTURA NON CHIRURGICA

CELLULITE E ADIPOSITÀ LOCALIZZATA

Le procedure che consentono di modellare il fisico migliorandolo e dandogli un aspetto più definito, risultano utili per tutti coloro che desiderano migliorare il loro aspetto fisico e aumentare nuovamente la loro fiducia in se stessi.

Molto spesso sia uomini che donne possono diventare insoddisfatti del loro corpo a causa di cambiamenti dovuti all’età oppure perché i loro sforzi di condurre uno stile di vita sano, basato su dieta corretta e intensa attività fisica, non bastano per correggere alcuni difetti come accumuli di grasso in zone indesiderate oppure la comparsa di cellulite.

Il rimodellamento del corpo, attraverso moderne procedure mediche consente di trattare efficacemente la celulite, l’adiposità localizzata e di rassodare e levigare la pelle.

CELLULITE 

Proprio come le rughe del viso, inevitabili col passare degli anni, la cellulite sembra non mancare mai sulle cosce e sui glutei delle donne.

La cellulite è un’alterazione micro circolatoria del tessuto adiposo a carattere evolutivo.

Questo processo inizia con un ristagno cronico di acqua, proprio a livello del grasso sottocutaneo, che impedisce una regolarità del suo metabolismo e quindi porta ad un aumento di volume. L'accumulo di liquidi condurrà, a lungo andare, ad una condizione di sofferenza del derma e del tessuto adiposo.

Si verifica un ristagno di tossine che provoca infiammazione; da qui origina la cellulite che poi progredisce fino all'ispessimento dei tessuti.

Un accumulo di tossine a livello dei tessuti, rappresenta l’innesco potenziale sia per l’esordio che per il progredire di una patologia come la cellulite. 

ADIPOSITÀ LOCALIZZATA 

Si tratta di antiestetici accumuli di grasso, localizzati in specifiche zone del corpo, particolarmente resistenti alla dieta e all'attività fisica. L’adipe localizzato provoca dei difetti di tipo estetico dei contorni del corpo, come culotte de cheval, interno ginocchia, maniglie dell'amore o addome.

Le adiposità localizzate variano notevolmente in funzione dell'età, del sesso, delle caratteristiche genetiche, dello stile di vita e quindi della dieta e del grado di attività fisica.

 

 

RIMODELLAMENTO NON CHIRURGICO DEL GRASSO LOCALIZZATO CON HIFU

Gli HIFU (Ultrasuoni Focalizzati ad Alta Intensità), prodotti da uno specifico macchinario. vengono condotti esternamente, sulla superficie cutanea, attraverso una apposita sonda. È possibile trattare le zone di adiposità localizzata e la cellulite

Con gli Ultrasuoni Focalizzati ad Alta Intensità (HIFU) è possibile eliminare il tessuto adiposo da aree di accumulo indesiderate.

   AZIONI HIFU

- Riduzione mirata del grasso localizzato

- Scultura del corpo e dimagrimento localizzato

- Cura della cellulite

- Metodica non invasiva sicura ed efficace

Gli HIFU agiscono sulla riduzione del tessuto adiposo, grazie all’aumento di temperatura, da loro generato, interagendo con i tessuti delle aree sottoposte al trattamento.

L’innalzamento di temperatura mirato, a livello della cellula adiposa ne provoca la distruzione.

La procedura consente di riprendere immediatamente le normali attività quotidiane.

AREE TRATTATE

- Addome

- Fianchi

- Esterno ed interno cosce

In genere, con una seduta della durata di circa 20-30 minuti per parte trattata, si ottengono già buoni risultati ma il risultato finale è collegato al riassorbimento definitivo del grasso sciolto con il trattamento.

È possibile ripetere una seconda seduta, in genere dopo 2 settimane.

Per un completa ridefinizione delle parti trattate è necessario attendere 2-4 mesi circa.

Molto utile l’abbinamento con un trattamento fisioterapico per la cellulite, come la pressoterapia sequenziale.