VISO E INIETTABILI

RINGIOVANIMENTO DEL VISO CON I FILLERS

ACIDO IALURONICO  

Oggi, è possibile ridurre e contrastare i segni di invecchiamento, ripristinando la quota di acido ialuronico, che è un agente idratante naturale presente nella pelle.

L'acido ialuronico, può contenere fino a mille volte il suo peso in acqua, conferendo, in tal modo, alla pelle, idratazione e volume.

Inoltre, è ormai dimostrato, che è in grado di stimolare l'aumento della produzione di collagene, rendendo questo trattamento prezioso per una strategia anti-invecchiamento, anche di tipo preventivo.

I fillers dermici, a base di acido ialuronico, levigano istantaneamente le rughe, ripristinano i volumi e danno risultati naturali e duraturi.

Esistono diversi tipi di riempitivi; alcuni sono usati per correggere la perdita di volume relativa al viso che invecchia e vengono appicati più in profondità, sotto la pelle o vengono utilizzati per rendere le labbra più carnose; altri, con diverse caratteristiche, vengono invece utilizzati per correggere le rughe.

Oltre all'anti-aging, i fillers di acido ialuronico sono anche un modo efficace per migliorare alcuni aspetti della forma del viso, come labbra, mento, guance, naso, per meglio adattarli all'estetica del viso desiderata. 

Utilizziamo solo acidi ialuronici di marche prestigiose, approvati dagli organi di controllo e tracciabili, che essendo di qualità eccelente, risultano sicuri ed affidabili.

AZIONI DELL’ACIDO IALURONICO

1) IDRATAZIONE Reidratare significa nutrire la pelle e migliorarne il tono e l’elasticità. L’acido ialuronico è ottimo sia per la prevenzione delle rughe che per un’efficace reidratazione, che levigherà la pelle di viso, collo e decolletè.

2) CURA DELLE RUGHE Riempie e distende le rughe di tutte le aree da migliorare, come le pieghe nasolabilali, le labbra e il contorno della bocca.

3) RIPRISTINO DEI VOLUMI E RIDEFINIZIONE DEI CONTORNI DEL VISO Rigenerare le perdite dei volumi, nelle aree dove questi sono desiderati, contribuisce a ridare proporzione e armonia a tutto il viso.

BENEFICI IMMEDIATI DELL’ACIDO IALURONICO

- Effetto lifting dolce e naturale e pelle più levigata

- Eliminazione delle occhiaie

- Miglioramento dei volumi di labbra e guance

- Miglioramento delle rughe del viso

- Aumento della produzione naturale di collagene

 

 

 

 

 

 

 

ACIDO IALURONICO, BELLEZZA A 360°: la quarta dimensione del viso

Filosofia “full circle” ovvero un approccio olistico alla medicina estetica: bellezza e benessere sono strettamente collegati e quindi i trattamenti, che incidono nell’aspetto di ogni paziente, devono basarsi anche su una valutazione funzionale, per ricreare un modello più giovanile delle espressioni, senza eccessi e consentendo di comunicare correttamente le proprie emozioni.

Di conseguenza, le procedure di ringiovanimento devono mantenere o migliorare le espressioni e quindi la dinamica del viso dovrebbe essere centrale nella valutazione dei trattamenti di ringiovanimento, per produrre risultati naturali ed armonici.

Come raggiungere un traguardo così importante?  La sfida si basa su trattamenti non invasivi, piccoli cambiamenti graduali nell’aspetto ma che incidono significativamente sul modo in cui i pazienti si sentono, consentendo loro di vivere una vita più produttiva e vibrante.

Il viso ha un ruolo fondamentale nella comunicazione umana e influenza grandemente l’interazione di ciascun soggetto con gli altri.

È una struttura tridimensionale, con caratteristiche proprie, delineate sia dai tratti somatici, che ne rappresentano forma e lineamenti , sia dall’aspetto dei recettori sensoriali ovvero gli occhi, il naso e la bocca.

Ma possiamo anche affermare che il viso ha una sua quarta dimensione ovvero quella che potremmo definire una profondità spirituale, che è lo specchio della nostra mente e dell’anima, resa possibile da tutte le espressioni che lo segnano e che rappresentano un mezzo per trasmettere i propri sentimenti, le proprie emozioni e i propri stati d’animo.

Questa capacità, che si manifesta con un’infinita varietà di sfumature,  si è evoluta nella nostra specie per comunicare senza parlare o per enfatizzare la comunicazione verbale.

Le espressioni possono variare spontaneamente, quando un soggetto prova ad esempio gioia, rabbia o paura, oppure possono essere usate consapevolmente nelle relazioni sociali e la facoltà di saperle interpretare rappresenta un aspetto fondamentale nella comunicazione tra le persone.

La dinamica facciale, correlata alle espressioni, deriva da una complessa interazione delle proprietà meccaniche della pelle, dei tessuti molli ad essa sottostanti, del volume osseo e dell'attività muscolare.

I filler utilizzati per il ringiovanimento del viso, come l’acido ialuronico fanno molto di più che riempire le rughe, ripristinano anche un aspetto più giovane nei movimenti del viso e nell’espressività facciale.

L’acido ialuronico riesce a ridurre la cute cadente, che ha perso elasticità e volume a causa dell’invecchiamento e trasmette oggettivamente un effetto gradevole tightening,  dovuto  alla volumizzazione delle aree trattate.

CORREGGERE LE RUGHE D'ESPRESSIONE: BOTOX

Un aspetto fondamentale di un viso che invecchia è lo sviluppo di pieghe e rughe nelle espressioni che lo segnano.
Questo si verifica poichè i nostri muscoli facciali, o mimici, sono intrinsecamente attaccati alla pelle e quando questi si contraggono, durante le espressioni, la pelle si ritrarrà, tra le sopracciglia e l'area delle zampe di gallina, creando un effetto "fisarmonica".
I neuromodulatori agiscono bloccando il segnale che fa contrarre questi specifici muscoli mimici portando ad un risultato finale di una pelle sovrastante che si distende.
Questo semplice trattamento non chirurgico, si svolge effettuando una serie di delicate iniezioni microscopiche, in aree specifiche del viso, quelle sottoposte alla mimica, che rilassano i muscoli, per fornire una superficie liscia e uniforme della pelle.
La procedura ha dimostrato di essere efficace nel riportare un aspetto fresco e luminoso, sollevando le sopracciglia e diminuendo le rughe causate dalle espressioni facciali.

LE INDICAZIONI DI BOTOX E FILLERS

BOTOX 

-      Forma e lifting ai sopraccigli 

-      Distensione delle rughe della fronte 

-      Distensione delle rughe intercigliari (corrugamento) 

-      Distensione “zampe di gallina” 

-      Prevenzione della formazione delle micro rugosità del terzo superiore del viso  

 

  FILLERS 

-      Miglioramento delle occhiaie, riempimento tear through o solco lacrimale 

-      Riduzione pieghe naso labiali 

-      Aumento di volume delle labbra 

-      Aumento di volume tempie 

-      Aumento di volume delle guance 

-      Aumento di volume contorno mandibolare o jowls 

-      Riduzione rughe sul labbro superiore o “codice a barre” 

-      Trattamento/distensione “rughe della marionetta” 

-      Lifting del viso