The Magic Lift FILI PDO

FILI IN PDO (Polidiossanone)

Durante questa procedura, speciali fili biodegradabili vengono inseriti nella cute e creano volume  tensione nella direzione desiderata, generando effetti straordinari:

 

Lifting istantaneo della pelle attraverso effetti meccanici ed energetici

Aumenta l'energia vitale (Qi) poichè sfrutta la stimolazione di specifici punti di agopuntura del viso

Inoltre, grazie alla composizione di questi fili è possibile anche creare nuovo collagene, che ricompatterà i tessuti del viso. Si raggiunge in tal modo un effetto finale tridimensionale, che ridona un aspetto giovanile della pelle e dei lineamenti ottimizzando forma, proporzioni e contorni. 

AZIONI DEI FILI IN PDO (Polidiossanone)

 a) BIOSTIMOLAZIONE Si verifica nelle aree di posizionamento dei fili in PDO un aumento del metabolismo e un miglioramento del microcircolo.

b) AZIONE DI STIMOLO MECCANICO I fili, posizionati nei tessuti, hanno una azione di sollecitazione meccanica e i fibroblasti, grazie a particolari recettori, posti sulla loro superficie, sono in grado di percepire questa redistribuzione delle linee di forza generata dall’inserimento dei fili stessi.

In questo processo noto come meccanotrasduzione, si genera l'induzione di meccanismi di riparazione e rimodellamento della matrice extracellulare, con la liberazione di fattori di crescita, lo sviluppo di nuovi microvasi e la sintesi di di neocollage, che condurrà ad una migliore resistenza alle forze tensili e di conseguenza, una progressiva riduzione delle rughe e un naturale effetto tensore della cute del viso.

I fili si inseriscono nelle aree da sollevare con un sottilissimo ago, che rende l'intero trattamento minimamente invasivo.